04 luglio, 2012

Stasera è una di quelle serate estive, o meglio semi festive; sei in estate ma gli esami non sono ancora finiti, fuori c'è uno di quei classici finti temporali, tanto fumo e niente arrosto (almeno per ora), quindi in realtà la Tua estate non è ancora cominciata del tutto.
Oggi stavo ripensando, grazie ad una stupida app, alla cartina dei miei viaggi, a tutti i posti che ho toccato e sui quali, sempre in quella semplice app, ho messo una bandierina di passaggio.
E li ho fatti scorrere tutti, alcuni li ricordavo meglio, altri li ricordavo un po' alla lontana, magari anche confondendoli tra di loro. E ho pensato a quanto sarebbe bello un giorno poter tornare in ciascuno di quei posti e vedere come sono cambiati, vedere se sono ancora uguali all'ultima volta che li ho visti.
Sarà lo spirito del viaggiatore che ho in me, ma un giorno nella vita, mi piacerebbe tornare a rivederli, alcuni in particolare. Quelli che mi hanno regalato più emozioni.
Non so la piazzetta all'isola d'Elba dove ho trascorso più di dieci anni di vacanze, l'hotel di Parigi, il mio primo viaggio con la ragazza che amo, la piscina dell'hotel in Tunisia nel quale mi sono buttato vestito la sera che l'Italia ha vinto i mondiali nel 2006, la cabina sull'isola di Mull dalla quale chiamavo, rossa, in alto rispetto alla strada, a poche decine di metri dal mare freddo, anche se estivo, scozzese..e tanti altri posti che hanno significato qualcosa per me..posti dei quali ho portato via qualcosa che rimarrà per sempre nel mio cuore..
Ma in fondo qualcuno mi suggerisce sempre che ci sono molti posti da scoprire, molte bandierine da mettere ancora su quella cartina, semplice e stupida, ma che in realtà mi aiuta a rivivere emozioni..
E allora spero di poter segnare sulla cartina, con la stella dei posti preferiti, anche Valencia e Berlino (Londra c'è già), e strappare da queste due città qualcosa di indimenticabile..

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento