08 agosto, 2011

London's park..

Tornato da Londra e già ributtato nella realtà italica.
Ma una parte di cuore è rimasta a Londra, città fantastica da vivere.
Si perchè è vero che ci sono monumenti, musei e storia da visitare, ma Londra ha la sua bellezza nella vita che la popola; una vita che sembra quasi potersi toccare o respirare.
Non sto qua ad elencare quali musei ho visto, il cambio della guardia a Buckingham palace (che è veramente uno spettacolo, dovrebbero venderne i biglietti), o quali monumenti ho visto gironzolando la città (il centro città); ma preferisco sottolineare una cosa che mi ha colpito tantissimo: la grandezza dei parchi che hanno nel centro; in particolare Hyde park, dal quale il mio albergo distava pochi metri, mi ha impressionato.
Siamo arrivati di domenica, quindi siamo fortunatamente riusciti a vedere l'esposizione di quadretti e di targhe vintage degli espositori di strada; abbiamo poi visto il corner of speech, angolo messo a disposizione la domenica per chiunque voglia fare un discorso aperto alla cittadinanza (c'erano i personaggi più diversi tra loro!!). Il parco era pieno di gente: e quando dico pieno intendo che era veramente affollatissimo, chi giocava a calcio (avrò visto più di 10 partite ), chi prendeva il sole, chi era riunito con i propri amici, bambini che giocavano, anziani che passeggiavano e si godevano la bella giornata di sole. Un parco veramente vissuto.
Continuando la nostra camminata siamo arrivati al fiume che attraversa hyde park, nel quale scorrazzavano pedalò (saranno stati, nella zona che vedevamo noi, almeno una cinquantina)..siamo rimasti quasi increduli di vedere dentro ad un parco un fiume, e in più la gente che ci entrava coi pedalò..!!
Fantastico, mi sono ripromesso di ritornarci molto presto, per vedere quello che non sono riuscito a visitare e magari, perchè no, rigodermi ancora qualche momento ad hyde park..

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento